PARROCCHIA REGINA PACIS

Regina Pacis – immagine progetto

La Chiesa sorta sul terreno offerto dalla signora Maria Amati è collocata sulle pendici del versante sud del Monte Artemisio.
L’area abitata è iscrivibile in una superficie di 8.5 kmq che si arrampica fin verso quota 600 m e sulla quale risiedono più cinquemila abitanti. Eretta parrocchia nel 1971, ha visto crescere da allora il numero dei suoi abitanti tanto da rendere insufficiente l’edificio sacro.  A questo primitivo edificio degli anni ‘50 fu aggiunto nel 1999 un altro edificio sacro più ampio ora, in attesa della costruzione del nuovo complesso parrocchiale, è stato abbattuto con tutti gli altri caseggiati. Mentre pubblichiamo questo annuario si sta procedendo al bando per la costruzione del nuovo complesso, avendo ricevuto il progetto l’approvazione da parte di tutti gli enti preposti sia civili che ecclesiastici.

Dedicazione:  6 gennaio 1971
Abitanti: 5425

Cod. I.D.S.C.: 360009
Cod. Fiscale: 95003530581