Mons. Diego Giovanni Ravelli

Mons. DIEGO GIOVANNI RAVELLI
Arcivescovo titolare eletto di Recanati

Notizie Biografiche

Mons. Diego Giovanni Ravelli nato il 1 novembre 1965 a Lazzate (Provincia e Diocesi di Milano).
Il 15 giugno 1991 viene ordinato presbitero per la diocesi di Como da S. Ecc.za Mons. Alessandro Maggiolini.
Il 25 settembre 1998, con Decreto di S. Ecc.za Mons. Andrea Maria Erba, è incardinato nella Diocesi Suburbicaria di Velletri-Segni con il permesso di svolgere un servizio presso la Santa Sede.
Nel 2006 è nominato Cerimoniere pontificio.
L’11 ottobre 2021, Francesco lo nomina Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie e Responsabile della Cappella Musicale Pontificia.
Il 21 aprile 2023, Francesco lo nomina Arcivescovo titolare di Recanati; il 3 giugno 2023, nella Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, riceve dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, l’Ordinazione episcopale.
Il 27 giugno 2023, Papa Francesco lo nomina Delegato Pontifico della Delegazione Pontificia di Sant’Antonio in Padova.

Stemma

Il 3 giugno l'ordinazione episcopale di Monsignor Ravelli