martedì, Febbraio 7, 2023
Home Eventi delle Parrocchie Il Papa Emerito BENEDETTO XVI è mancato, andando incontro al Signore Gesù

Il Papa Emerito BENEDETTO XVI è mancato, andando incontro al Signore Gesù

31 Dicembre 2022

Il Papa Emerito BENEDETTO XVI alle 9,34 di questa mattina è mancato, andando incontro al Signore Gesù che considerava giudice giusto, amico e fratello. La nostra Diocesi Suburbicaria di cui è stato Titolare e che ha amato, in quest’ora di commozione lo accompagna con la preghiera, con il suffragio nelle Ss. Messe.

“Ben presto mi troverò di fronte al giudice ultimo della mia vita. Anche se nel guardare indietro alla mia lunga vita posso avere tanto motivo di spavento e paura, sono comunque con l’animo lieto perché confido fermamente che il Signore non è solo il giudice giusto, ma al contempo l’amico e il fratello che ha già patito egli stesso le mie insufficienze e perciò, in quanto giudice, è al contempo mio avvocato (Paraclito).
In vista dell’ora del giudizio mi diviene così chiara la grazia dell’essere cristiano. L’essere cristiano mi dona la conoscenza, di più, l’amicizia con il giudice della mia vita e mi consente di attraversare con fiducia la porta oscura della morte.” BENEDETTO XVI

Febbraio 2023 – n. 200

In copertina: Papa Benedetto XVI al balcone del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo Foto: Stefano Spaziani Copia digitale disponibile nella sezione Allegati ↓

27 gennaio – 4 febbraio: Segni – IX centenario della morte di S. Bruno