SABATO 29 APRILE – “Pane e vita: è festa!”

Momenti buoni come il PANE!

482

Il 29 Aprile 2023, dalle 15.00 alle 18.00, presso il centro di spiritualità “Santa Maria dell’Acero”, si daranno appuntamento i bambini della diocesi, per trascorrere un pomeriggio fatto di canti, balli, giochi, e soprattutto, di un breve, ma intenso ed emozionante momento di incontro con Dio.

Resta invariata la formula: “Grande Festa”.  Una festa che ha la duplice finalità di divertirsi e fare catechesi insieme ai bambini e allo stesso tempo aiutarli a comprendere che l’amicizia che stanno stringendo con Gesù, è un’esperienza che condividono con molti altri coetanei. La speranza è che riescano così, per la prima volta, a percepire la bellezza e la forza della Chiesa diocesana e a sentirsi parte di una comunione più grande.
La “FESTA DEL PANE” è la festa di e con Gesù. Il pane è il corpo eucaristico.
Grazie a queste attività vorremmo restituire a tutti un piacere che era andato perso in questi anni: la condivisione di momenti di vita.  Vorremmo regalare loro il ricordo comune che crea ponti tra tutti i gruppi e tutte le parrocchie.
L’evento, infatti, organizzato dall’equipe dell’Ufficio Catechistico, diventa reale solo grazie al coinvolgimento attivo di tante realtà diocesane che con il loro impegno permettono di far sperimentare ai giovani partecipanti l’amicizia e la bellezza della fede attraverso la creatività, il ballo, il gioco, il significato della vocazione, l’importanza dei sogni. Non mancherà un breve momento di adorazione eucaristica prima di tornare a casa con i cuori pieni di gioia e negli occhi un ricordo che ha il volto amato di Gesù.

File Dimensione del file
pdf ufficio catechistico 155 KB