Museo diocesano: San Francesco nell’arte | visite guidate

San Francesco nell’arte a Velletri
Un invito alla scoperta, attraverso le ricorrenze del Calendario liturgico, di figure e vite di Santi, di storie di fede e devozione popolare nelle opere della collezione del museo, contestualizzate nella storia della Città di Velletri.
Nel mese di ottobre, per la ricorrenza di San Francesco d’Assisi,  i volontari del museo vi presentano: la tela del  Perdono d’Assisi di Francesco da Castello, lo Stendardo processionale di San Francesco di Giuseppe Della Valle e il Paliotto di Belli Gioacchino.
Visite guidate tematiche: due appuntamenti di Domenica, 22 e 29 ottobre alle 11.00 e alle 17.00; contributo partecipazione 2,00 euro.
L’evento è indirizzato a tutti coloro che vogliono sapere di più sulla storia della collezione del museo e della città, con l’obiettivo di valorizzare le opere, sottolineando il motivo della scelta in un dato periodo e rendendo la visita guidata leggera e breve (durata circa 20 minuti).
Prenotazione obbligatoria: 339 345 41 86 | museo@diocesi.velletri-segni.it